Donne che aiutano altre donne: Chloé presenta un video per la Giornata internazionale della donna

In occasione della Giornata internazionale della donna, la Maison dà voce alle donne che la costituiscono

Chloé è stata fondata nel 1952 da una donna, con le donne e per le donne. Sulle orme della nostra fondatrice Gaby Aghion, lo scorso ottobre abbiamo lanciato le Women Forward Partnerships. Attraverso donazioni, volontariato e ordini alla catena di approvvigionamento, Chloé sostiene i propri collaboratori, ONG e imprese sociali, che si impegnano costantemente per colmare il divario di genere.

La nostra partnership con UNICEF è iniziata nel 2019, e da allora abbiamo avviato molte altre collaborazioni, coinvolgendo tutti i nostri azionisti con un obiettivo comune: sostenere le donne ed eliminare le barriere che impediscono loro di esprimere appieno il proprio potenziale. Dopo aver annunciato una partnership locale in Francia con Rêv’Elles per l’anno passato, siamo lieti di annunciarne due nuove negli Stati Uniti e in Cina.

Negli Stati Uniti stiamo collaborando con STEM From Dance, un’iniziativa che incoraggia ragazze nere a impegnarsi nelle discipline STEM, utilizzando il potere della danza come veicolo.

In Cina, in collaborazione con Save the Children, stiamo lanciando il programma di istruzione “Green Skills for Girls”, incentrato sulle conoscenze ambientali che le ragazze possono mettere in pratica nelle loro future carriere.

Queste nuove partnership riflettono la nostra convinzione, sostenuta dalla ricerca, secondo la quale la comprensione delle discipline STEM e l’alfabetizzazione ambientale siano essenziali per le ragazze che diventeranno protagoniste del cambiamento di domani. Si uniscono alla nostra comunità di collaboratori, che continuiamo a sostenere.

Nel 2019, abbiamo lanciato la collaborazione con UNICEF per garantire a ragazze qualificate di avanzare nell’ambiente lavorativo attraverso programmi di istruzione, imprenditorialità e formazione in cinque paesi: Bolivia, Giordania, Marocco, Senegal e Tagikistan. Ad oggi, questa collaborazione ha coinvolto oltre 95 000 ragazze.

Fondata nel 2013, questa ONG francese ispira e sostiene giovani donne che vivono in quartieri popolari. Attraverso laboratori per aumentare l’autostima, programmi di tutoraggio ed eventi dedicati, Rêv’Elles mira a espandere gli orizzonti personali e professionali di queste giovani donne. Chloé sostiene Rêv’Elles con formazioni per imparare a parlare in pubblico e la creazione di spazi sicuri dedicati a partecipanti ed ex partecipanti, affinché diventino leader del cambiamento. Dal lancio della partnership nell’ottobre 2022, sono stati avviati i primi tre cicli di programmi sul public-speaking rivolti a giovani donne che vivono in quartieri popolari.

Le nuove partnership riflettono la nostra convinzione, sostenuta dalla ricerca, secondo la quale la conoscenza, l’esperienza e la fiducia nelle discipline STEM e l’alfabetizzazione ambientale siano essenziali per le ragazze che diventeranno le protagoniste cambiamento di domani; e che l’inclusione economica delle donne sia imperativa.
+Share
Shopping Bag
Your Shopping Bag is empty
  • Chloé Chloé
    Size Size
    Quantity Quantity
    Quantity Quantity
    Remove
    $ 0000
Subtotal
$ 0000
  • Shipping Method
Proceed with order
The gift wrapping is not available for Paypal Express checkout
View Shopping Bag