4° impegno di Chloè: la riduzione dell'impatto ambientale | Chloé SM

PIANETA

Vision: Agire per ridurre il più possibile il nostro impatto ambientale.

Crediamo che sia nostra responsabilità ridurre il nostro impatto ambientale e proteggere le risorse limitate del nostro pianeta. Come prima cosa, dobbiamo identificare dove possiamo farlo al meglio. Consulta il nostro report sull’impatto ambientale qui. Ci assumiamo le nostre responsabilità e collaboriamo con consulenti esterni indipendenti per modificare le nostre pratiche, passo dopo passo. Partendo da qui, possiamo trasformare le idee in obiettivi e azioni concrete per ridurre il nostro impatto sul clima, sulla biodiversità e sugli oceani.

La società madre di Chloé, Richemont, nel marzo 2020 si è impegnata a stabilire obiettivi su basi scientifiche (Science-Based Targets), la cui presentazione e approvazione sono programmate per la metà del 2021. La strategia di Chloé è di ridurre le emissioni di carbonio e aiutare ad accelerare la transizione a pratiche migliori, in linea con gli SBT.

Obiettivi 2022

0%

Riduzione del 15% delle emissioni di GHG globali (scope 1, 2 e 3) per prodotto rispetto al 2019, e riduzione assoluta del 4,2% delle emissioni scope 1 e 2.

0%

Riduzione del 10% del consumo d’acqua generale per la produzione, rispetto al 2019.

0

Materie prime distrutte.

EMISSIONI

Sulla base del nostro report sull’impatto ambientale, ci stiamo occupando di varie iniziative all’interno dell’organizzazione. Questi sforzi combinati ci permettono di ridurre le emissioni GHG globali secondo il nostro obiettivo, che ne prevede una riduzione del 25% entro il 2025, iniziando con una riduzione del 15% entro il 2022.
Attualmente compensiamo il 100% delle nostre emissioni GHG dirette (scope 1 e 2) e le emissioni delle nostre sfilate. Inoltre, programmiamo di compensare il 100% delle restanti emissioni a livello globale per quanto riguarda la nostra catena di approvvigionamento (scope 1, 2, e 3).
Per ridurre ulteriormente il nostro impatto ambientale, stiamo effettuando una transizione verso il trasporto marittimo dei resi, e puntiamo a portarlo al 100% entro la fine del 2021.

RIDURRE, RIUTILIZZARE, RICICLARE

Tutto comincia al tavolo del design. Puntiamo a migliorare il nostro tasso di efficienza sull’utilizzo dei materiali, per ridurre gli scarti e riciclare o riutilizzare gli avanzi.
Programmiamo anche di minimizzare le eccedenze creando catene di approvvigionamento e processi di gestione delle collezioni più efficienti, massimizzando la resistenza e gestendo il fine vita dei nostri prodotti, applicando i principi della circolarità. Entro la fine del 2021, ci impegniamo a non distruggere più alcuna materia prima o prodotto finito. Riutilizzeremo, ricicleremo e faremo donazioni attraverso canali diversificati e affidabili. Abbiamo inoltre ridotto le dimensioni delle nostre collezioni e cambiato la nostra cadenza di spedizione per allinearla alle stagioni. Attualmente, stiamo valutando la possibilità di lanciare presto un progetto relativo alla seconda mano.

BENESSERE ANIMALE

Abbiamo sospeso l’uso di pelliccia, angora, pelli e manti di animali esotici: abbiamo rimosso la pelliccia dalle nostre collezioni nel 2018 e le pelli esotiche nel 2019.
Entro il 2025, tutta la lana utilizzata nelle collezioni Chloé sarà riciclata o certificata Responsible Wool Standard.
Chloé è inoltre membro del gruppo Animal Welfare, un sottoinsieme del Leather Working Group. Il Leather Working Group è un’organizzazione internazionale creata da azionisti all’interno della catena di approvvigionamento del settore pellettiero, che lavorano per promuovere le migliori pratiche ambientali nella manifattura della pelle e nelle industrie affini. L’obiettivo principale del sottogruppo Animal Welfare è la formazione dei partecipanti alla catena del valore della pelle sugli aspetti salienti del benessere animale, compresa, tra l’altro, la raccolta di informazioni e risorse sulle pratiche per il benessere animale e sugli standard di garanzia per gli allevamenti.

CONFEZIONAMENTO

Utilizziamo soltanto carta certificata Forest Stewardship Council e puntiamo all’utilizzo di carta riciclata al 100% entro il 2022.
Abbiamo ideato un piano per eliminare l’uso di plastica non essenziale nella nostra catena di approvvigionamento. A partire dalla primavera 2022 introdurremo nuovi appendiabiti e buste di origine bio e compostabili a casa, realizzati con carta riciclata, e ganci in metallo totalmente riciclabili.
Entro il 2025, puntiamo a ridurre di un ulteriore 25% lo spreco legato al confezionamento dei prodotti, con particolare attenzione alla logistica.

EVENTI E SFILATE

Valutiamo attentamente l’impatto globale delle nostre sfilate in collaborazione con la Fédération de la Haute Couture et de la Mode, che attualmente adopera uno strumento di misurazione dell’impatto, oltre ad uno strumento di eco-design con l’assistenza di PWC. Il nostro obiettivo è ridurre il nostro impatto del 30% entro il 2025.
Per la prima sfilata Chloé di Gabriela Hearst, Autunno-Inverno 21, abbiamo deciso di compensare il 100% delle nostre emissioni sostenendo il progetto di riforestazione di mangrovie in Myanmar.

ULTERIORI IMPATTI

Mentre ci impegniamo per diventare una fonte di cambiamento positivo, le nostre ambizioni vanno al di là dei campi trattati in questo testo. Chloé si è unita a The Fashion Pact nel dicembre 2020. The Fashion Pact riunisce oltre 60 compagnie leader globali dell’industria della moda e tessile, che si impegnano per raggiungere ambiziosi obiettivi quantificati, concentrandosi su tre temi: clima, biodiversità e oceani. Presto saranno pubblicate nuove informazioni riguardanti il nostro piano per affrontare questi tre temi.

Momenti salienti

Febbraio 2021

Gabriela Hearst ha presentato la sua prima collezione per Chloé, aumentando l’uso di materiali a minore impatto di 4 rispetto l’anno scorso.

Luglio 2021

abbiamo pubblicato il nostro rapporto di impatto ambientale (ERI) per la prima volta.

Shopping Bag
La tua Shopping Bag è vuota.
  • Chloé Chloé
    Taglia Taglia
    Quantità Quantità
    Quantità Quantità
    Rimuovi
    $ 0000
Subtotale
$ 0000
  • Tipo di spedizione
Procedi all'acquisto
La confezione regalo non è disponibile con i pagamenti PayPal Express
Vedi Shopping Bag